aumentare follower instagram

Aumentare Follower Instagram: come crescere su Instagram in modo facile e organico nel 2019

Aumentare Follower Instagram: la strategia da $1.80 di Gary Vaynerchuk per crescere il tuo business o brand, attività o progetto che sia!

Le domande sempre più presenti e costanti che si sentono in giro sono: Come aumentare i follower su Instagram? Come crescere su Instagram e sugli altri social? Ma i social servono per la mia attività?

E molte altre simili che tutti conosciamo e se lavoriamo nel settore ci chiedono in continuazione.

Oggi vi presento la strategia migliore per aumentare i follower su Instagram in modo facile, organico e ottere così nuovi follower veri e reali interessati a quello che facciamo e postiamo quindi.

Usando questa strategia ovviamente aumenterà notevolmente anche l’engagement e i like su instagram, ma anche su qualsiasi altro social.

La strategia da $1.80 di Gary Vaynerchuk che vi porto a conoscere applicandola ad Instagram, la si può usare su qualsiasi Social, da Facebook a YouTube, Pinterest, TikTok, Twitter e tutti gli altri social e piattaforme che ci saranno.

È un metodo valido ora e per sempre, dovunque, che funziona, facile da applicare e porta risultati in qualsiasi settore, nicchia, argomento su cui si applica.

Questa strategia ti farà fare la differenza nel 2019, essendo tra i primi che la applicheranno se lo farai.

Non importa se hai un account Instagram con milioni di follower o se ne hai appena creato uno nuovo, è una strategia adatta a chiunque cerchi di costruire una community, perché alla fine è quello l’obbiettivo.

Aumentare i follower su Instagram o su qualsiasi social con la strategia da $1.80 di Gary ti consentirà di costruire una tua community, un gruppo di persone che ti segue e che potenzialmente saranno tuoi clienti.

Gary Vaynerchuk è l’ideatore di questa strategia, se non lo conoscete vi basta sapere che è stato nominato quattro volte autore di bestseller dal New York Times e ha sviluppato l’azienda di famiglia dedicata alla vendita di vini e liquori portandone il valore da $3 milioni a $60 milioni.

Gary è però più noto per il suo ruolo di pioniere nel web marketing e nei social media.

Come faccio ad aumentare i follower su Instagram?

Questa strategia nasce dal capire la psicologia degli utenti e il loro comportamento all’interno di una community online generale di una specifica nicchia (quindi argomento trattato).

È un vero e proprio consiglio pratico che funziona per tutti, aziende, personal brand, attività, sportivi ecc..

È non importa che sia Instagram, questa strategia è valida e applicabile su qualsiasi social e piattaforma.

Questa strategia di crescita ti darà le conoscenze e le tecniche facili da usare per creare la tua community online.

Iniziamo col dire che per crescere sui social, bisogna vivere i social, bisogna essere social.

Non importa quanti follower, quello che importa è realmente risultare interessanti e costruire una community di persone interessata a noi e quello che facciamo.

L’unico modo per farlo è quello di essere parte attiva sempre nella community e nelle conversazioni che ci saranno sui contenuti che si pubblicheranno.

Inizia quindi a fissare bene in testa che devi partecipare ed interagire con chi ha i tuoi stessi interessi all’interno del social.

La strategia da $1.80 si chiama così perché si traduce nel lasciare i tuoi .02 cent sui primi 9 post di tendenza per 10 hashtag diversi rilevanti per il tuo brand o attività ogni singolo giorno.

Alla fine non hai lasciato il singolo .02 cent, ma un totale di $1.80 di pensieri online su una specifica nicchia, categoria e settore di cui vuoi far parte e costruire una tuo propria community.

Per aumentare i follower su Instagram e quindi creare una propria community, bisogna per primi far parte di essa.

Ecco qui la strategia da $1.80 suddivisa in 3 parti facili facili da attuare.

Parte 1: Trovare i migliori Hashtag da seguire correlati al tuo brand o attività e quindi nicchia di interesse

Riporterò qui l’esempio di Gary sulla nicchia della meditazione, così che alla spiegazione unisco un esempio pratico che capirete di sicuro.

Per questo primo punto non ci dovrebbero essere difficoltà: immaginiamo quindi di praticare da anni la meditazione e ora vogliamo creare una nostra community di persone interessate a questa nicchia e quindi aumentare i follower su Instagram con persone che realmente faranno parte della nostra community.

La prima cosa che devi fare è identificare i 10 hashtag più importanti e rilevanti nella tua nicchia, eccone alcuni trovati su Instagram:

  1. #meditation (13.1M uses and counting)
  2. #selfdiscovery
  3. #freeyourmind
  4. #innerpeace
  5. #meditate
  6. #mindfulness
  7. #wellness
  8. #awareness
  9. #mindset
  10. #spirituality
  11. #zen
  12. #perspective
  13. #beherenow

aumentare follower instagram

La parte facile della ricerca di hashtag è che puoi identificare rapidamente e facilmente i tag correlati al tuo settore o alla tua nicchia. Una volta che cerchi “meditation”, Instagram ti consiglia di seguire subito in automatico gli hashtag correlati.

Trascorri del tempo a cercare non solo gli hashtag più popolari, ma anche hashtag meno noti che riguardano la tua nicchia e possono avere un impatto reale.

aumentare follower instagram

Spendi un 20 secondi per scorrere i primi 9 post di ogni hashtag.

Quando trovi un hashtag o, meglio ancora, un post, la prima cosa che devi fare è identificare chi è quella persona. Clicca sul post, identifica l’account, leggi la bio, guarda il profilo, cogli cosa piace e non piace e le attività. Leggi quindi la caption (descrizione) sotto al post e interagisci.

Ricorda: presta attenzione al numero di mi piace, commenti e visualizzazioni

Anche se l’account ha solo 200 follower, ma ogni singolo post creato dall’utente ha 70 Mi piace e 15 commenti, interagisci e lascia i tuoi .02 cent.

Molti iniziano con poco (ed è giusto così”). Ogni connessione conta. Ogni relazione ha un valore. Queste persone possono far parte della tua community.

Ricorda che siamo parte anche noi attivamente della community, e quindi dobbiamo dare valore e aiutare gli altri per primi.

Parte 2 per aumentare follower Instagram: lascia il tuo commento da .02 cent per la nostra strategia da $1.80

Ora che hai identificato i primi 9 post per 10 hashtag… è il momento di lasciare i tuoi .02 cent, il che significa condividere i tuoi pensieri e cercare di fornire valore dove si può.

aumentare follower instagram

Se vedi qualche domanda nei commenti e sai come rispondere, rispondi. Se ti piace il post, dillo! Se hai pensieri che riguardano la citazione o la caption del post, scrivili!

Se il post ti ricorda un altro creatore di contenuti, taggalo. Se pensi che potrebbe piacere ad un tuo amico, condividilo con lui.

Commenta, coinvolgi, rispondi, condividi. Questi sono i modi semplici per lasciare i tuoi .02 cent.

Realisticamente questo non dovrebbe richiedere più di 2 minuti per post.

Non devi scrivere un libro o dire qualcosa di profondo, devi solo impegnarti e interagire. Questo è ciò che significa essere social. Ma per favore, per favore, sii autentico per te e per la persona su quel post. Sappiamo tutti che aspetto ha un commento spam. E se vuoi davvero connetterti, invia un DM al creatore. Menziona il post e digli perché ti è piaciuto. Rispondi alle sue storie e scrivi qualcosa di prezioso. Chiedi se puoi aiutare, collaborare, promuovere, ecc…

Parte 3: continua a commentare, interagire, lasciare like e quindi ad impegnarti su Instagram

È molto facile, facilissimo aumentare i follower su Instagram. I passi alla fine da fare sono incredibilmente semplici. Dai .02 cent a 9 post per 10 hashtag al giorno. Il tutto ammonta a $1.80.

Non importa quanto valore fornisci, questo è ancora un gioco di numeri. Devi essere disposto a concederti a più persone possibili. Tutti gli altri tieni conto che stanno dando .02 cent. Tu invece stai lasciando $1.80 Ogni. Singolo. Giorno.

Ti assicuro che otterrai risultati. Ovviamente migliore è il tuo .o2 cent con valore e autenticità più crescerai su Instagram.

Anche se la crescita sarà solo di un nuovo follower al giorno qualche volta, non importa. Garantisco che imparerai sempre qualcosa di più. Imparerai qualcosa sulla piattaforma, sulla cultura, sul comportamento umano, su come le persone interagiscono online, sull’empatia, sull’umiltà e sulla prospettiva. Il tutto attraverso questo piccolo e semplice processo da $1.80. Stai lasciando il tuo .02 cent e facendo parte di una vera community.

Quindi voglio che inizi a usare la strategia da $1.80. Stai per perdere $1.80 al giorno, due centesimi alla volta, su nove posti migliori, per dieci diversi hashtag, ogni giorno. Questo lentamente ma sicuramente costruirà un pubblico che ti conosce e apprezza il tuo contenuto, e aumenterai i tuoi follower su Instagram.

Crescere su Instagram ma non solo, anche aumentare l’engagement su Instagram e i like.

Lasciare $1.80 in karma, $1.80 in community, $1.80 di tuoi pensieri. Non farai spam.

Non sei lì per dire seguimi, seguimi, seguimi.

Se hai intenzione di farlo a modo mio e quindi crescere veramente su Instagram e aumentare i follower, allora farai parte della gratitudine, di chi porta valore, di chi è presente, attivo, scegli la felicità, la community e la positività.

Il problema è che tutti vogliono parlare. Tutti vogliono mettere una foto di se stessi e seguire i trend del momento. Ma il modo con cui si vince in realtà è ascoltare e poi contribuire.

Nessuno seguiva Gary all’inizio, per oltre un anno, nessuno ha visto i suoi contenuti su YouTube.

Ma questo non lo ha scoraggiato affatto. Il modo per essere seguiti è quello di pubblicare ottimi contenuti costantemente e avere poi qualche contenuto virale, o almeno provare a fare anche contenuti che potenzialmente andranno virali.

La strategia che ha sempre funzionato è diventare parte della comunità. Raccoglierai da tre a quattro follower al giorno, che sono significativi. Non bot e spam, ma connessioni significative.

Ciò significa che probabilmente avrai 100 nuovi follower significativi in ​​un mese. Il che significa che quando pubblichi un nuovo contenuto chi ti segue sarà quasi sicuro propenso ad interagire essendo un follower significativo. Magari poi una delle persone che ti seguono ha un pubblico più grande del tuo nella stessa nicchia e ha decide di condividere il tuo nuovo contenuto di valore, e quindi vai via si crescerà sempre di più organicamente e con follower su Instagram significativi.

Ma non è nemmeno la parte migliore.

Aumentare follower Instagram significativi intendo.

Sai cosa c’è di così bello nella strategia Instagram da $1.80? Non è che esploderai da un giorno all’altro, o che otterrai dei semplici follower, o che contribuirai e diventerai un membro della community… il bello è che imparerai anche tu!

Perché stai andando a guardare e consumare 90 contenuti al giorno legati alla tua attività, alla tua nicchia, settore, che stanno andando bene su Instagram, che poi ti ispireranno e ti aiuteranno a mettere a punto i contenuti che tu stesso pubblicherai su Instagram. È un ottimo uso di tre ore al giorno.

Al mattino, durante la pausa pranzo e quando torni a casa. Provato e verificato. Gratitudine, empatia, gentilezza, motivazione, meditazione, consapevolezza, scegli gli hashtag, sono illimitati.

Hanno tutti i top nove contenuti al giorno. E poi mettiti a lavoro.

Perché mai niente supera il lavoro.

Non voglio darti tutto il pesce. Voglio insegnarti a pescare in modo da poter mangiare per il resto della tua vita.

aumentare follower instagram

Non importa dove, quando, su che nicchia ecc…

Ti ho appena svelato la magia che crea le vere community.

Aumentare follower Instagram: non è mai stato così semplice e potente.

Non solo crescerai su Instagram in modo organico, ma creerai la tua vera community, fatta di persone vere e non di numeri, fatta di quelle persone che saranno i tuoi fan, i tuoi clienti, la tua soddisfazione.

Ti ho voluto insegnare tutto su come aumentare follower Instagram per il tuo brand, attività o progetto che sia attraverso questa strategia. Come farlo davvero e come vincere, oggi su Instagram, domani da un altra parte, ma sempre nella tua vita, anche nel mondo reale offline.

Quelle che ti ho detto in questo articolo sono tutte azioni che servono anche nella vita reale per rapportarsi con gruppi di persone, che sia a lavoro, nel tempo libero, nello sport o nei tuoi progetti.

Vivi e dai valore alla tua vita e a quella delle altre persone con i tuoi stessi interessi, della tua nicchia, e fai crescere già da ora quella che è la tua idea, attività, brand ecc…

Ora vai a fare “questo” altre 89 volte oggi 😉

Grazie e a presto da Simone Vedovani, mi trovi anche su Instagram qui 👈


One more thing…

Scopri la guida completa con le strategie e tecniche per crescere su Instagram e iniziare a monetizzare con il proprio profilo!!

CLICCA QUI!!

E per quelli di voi che vogliono saperne di più, date un’occhiata al mio altro articolo epico “Usare gli Hashtag su Instagram nel 2019”

 

Un grazie a Gary Vaynerchuk per aver teorizzato questa strategia, qui la fonte.

Immagine in evidenza by Maret Hosemann from Pixabay.

Lascia un commento

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami