Idee Storie Instagram: 9 consigli per usare al meglio le Instagram Stories

Idee Storie Instagram: 9 consigli per usarle al meglio

9 Idee per le tue Storie su Instagram!

Hola, se sei arrivato fin qui è perché cerchi Idee per le tue Storie su Instagram, giusto?

Sei nel posto giusto, bando alla ciance ecco qui di seguito 9 utili idee, consigli e strategie per usare le tue Stories su Instagram al meglio!

Idea 1 – Sondaggi

fai sondaggi inerenti alla tua nicchia, o anche a fatti e cose quotidiane, oppure usali per capire che contenuti piacciono di più a chi ti segue.

Idea 2 – Tutorial

fai tutorial ad esempio sul dietro le quinte dei tuoi post, oppure insegnando e raccontando quello che fai.

Idea 3 – Shoutout

una tecnica anche di crescita, è in pratica lo scambio reciproco di storie (con contenuti di valore e tag) con altri profili della tua stessa nicchia.

Idea 4 – Testimonianze

usa le storie per condividere anche le testimonianze di chi ad esempio è tuo cliente, oppure di chi hai aiutato o ti segue e vuole testimoniare il valore che dai col tuo profilo secondo lui.

Idea 5 – Raccontati

racconta la tua vita, quotidianità, curiosità, viaggi ecc… condividi le tue esperienze con chi ti segue per generare vicinanza.

Idea 6 – “Chiedimi”

Usa lo sticker delle domande per farti chiedere da chi ti segue le più svariate cose. ad esempio il classico Q&A (domande e risposte di ogni tipo) “chiedimi quello che vuoi, rispondo a tutti”.

Idea 7 – Condividi Idee nelle tue Storie su Instagram

condividi con chi ti segue quello che ti ispira. lo trovo bello e importante questo punto, ossia condividere così di spontanea volontà quello che ci ispira nella nostra nicchia che non è un nostro contenuto. Un esempio può essere il ricondividere un consiglio, tutorial o guida di un’altra persona che opera nella nostra stessa nicchia in modo naturale (quindi senza che dietro ci sia uno shoutout). Oppure il condividere le notizie e contenuti che troviamo sui vari siti e portali che usiamo noi stessi per informarci, magari anche esteri.

Idea 8 – “i miei preferiti…” (film, libri, serie tv, podcast, …)

condividi con chi ti segue le cose che preferisci di ogni tipologia. è un contenuto che va sempre bene e chi ti segue è curioso di conoscere quali sono le tue preferenze anche in ambiti della vita di tutti i giorni.

Idea 9 – Content Loop pieno di Idee per le tue Storie su Instagram

genera loop di contenuti quindi usa le storie per approfondire i post che pubblichi, oppure rimanda dalle storie ad un post e in seguito al Link in Bio o swipe up ecc… In pratica spezza il contenuto completo in più parti e fai navigare gli utenti tra le varie tipologie di contenuto presenti, esempio anche andando all’esterno su un articolo del tuo blog o video su YouTube.

Bene, questi sono i miei consigli, strategie e suggerimenti che oggi puoi subito iniziare ad usare per le tue Stories su Instagram.

E se ti va, passa sul mio profilo @SimoneVedovani.it (oppure clicca qui), troverai molti contenuti che son sicuro possono interessarti.

A presto,
Simone Vedovani



Visto che sei interessato al mondo di Instagram, dai un’occhiata al mio altro articolo epico! “Usare gli Hashtag su Instagram nel 2020 e crescere fin da subito”

Simone Vedovani

Aiuto business online e attività locali a vincere sul web, oltre a vincere con i miei progetti.

Ricevi ogni settimana
contenuti e novità,
iscriviti GRATIS

Cliccando qui sotto dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

Simone Vedovani

Aiuto business online e attività locali a vincere sul web, oltre a vincere con i miei progetti.

Ricevi ogni settimana
contenuti e novità,
iscriviti GRATIS

Cliccando qui sotto dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy