Sticker Instagram io resto a casa: Come usarlo al meglio nelle Storie?

Sticker Instagram io resto a casa

Sticker Instagram io resto a casa: scopri cos’è e come usare l’adesivo io resto a casa su Instagram, in più 5 consigli per crescere e migliorare il tuo profilo usandolo assieme agli altri adesivi.

 

Cos’è lo Sticker Instagram io resto a casa?

Nelle tue storie ti sarai sicuramente accorto della presenza di questo nuovo adesivo.

Se usi lo Sticker Instagram io resto a casa, la tua foto o il tuo video verranno aggiunti a una storia Instagram unica e condivisa in cui i tuoi follower possono vedere come stai partecipando anche te a questo piccolo ma grande aiuto che tutti dobbiamo dare per riuscire a vincere questa battaglia.

La cosa a cui va data molta attenzione è il fatto che questa storia unica e condivisa tra tutti i profili sarà sempre al primo posto appena si apre Instagram.

Da qui a logica comprenderai l’enorme potenziale di visibilità che può avere sui tuoi follower se usato correttamente questo nuovo adesivo.

 

Come usarlo?

Semplicemente quando fai una storia tra tutti i vari stickers troverai anche questo nuovo adesivo io resto a casa direttamente su instagram.

Dato quindi che le tue storie con tag saranno nella prima unica storia che tutti i tuoi follower vedranno, sfruttalo al meglio seguendo questi 5 pratici consigli che ti sto per dare.

 

5 consigli per crescere e migliorare il tuo profilo usando lo Sticker Instagram io resto a casa

 

  1. Posta una prima storia con un contenuto di valore, crealo ad hoc o riposta un vecchio post ad esempio.
  2. Ora puoi usare una seconda storia per creare interazione usando gli altri stickers Instagram disponibili come esempio sondaggi, indovinelli ecc…
  3. Chiedi in un’altra storia un “desiderio da esprimere” ai tuoi followers, che tipologia di post vorrebbero vedere, di scegliere il prossimo contenuto che posterai ecc…
  4. Adesso usa un’altra storia per lanciare il contenuto che avrei scelto grazie alla storia precedente con i tuoi follower. Se riesci avvera il desiderio/le richieste sennò crea un contenuto “virale” facilmente ricondivisibile e punta a farlo condividere dando in cambio un qualcosa come ringraziamento per la condivisione a chi ti supporterà (anche una semplice ricondivisione nelle tue storie esempio)
  5. Per finire dopo il contenuto di valore iniziale, aver portato interazione, aver domandato ai tuoi follower e aver avverato o postato il contenuto “desiderio” facilmente ricondivisibile con regalo/ringraziamento…Ti resta solo il ringraziare e chiedere una semplice domanda: se sei interessato a seguirmi e non vuoi perderti nessun contenuto attiva le notifiche, se invece non ti interessano i miei contenuti smetti di seguirmi

    Così facendo i true fan attiveranno le notifiche se già non l’hanno fatto, mentre i fake fan smetteranno di seguirti purificando un po’ la community dei tuoi follower

    Meglio perdere i follower che non sono interessati, non interagiranno mai e abbasseranno sempre più il tuo engagement altrimenti.

 

Ovvio che tutte queste 5 storie in questa strategia che ti consiglio dovrai farle usando sempre lo Sticker Instagram io resto a casa.

Così da potenzialmente raggiungere tutti i tuoi follower avendo le tue 5 storie nella maxi storia condivisa che tutti trovano appena aprono Instagram in primo piano.

AGGIORNAMENTO:
Instagram ha praticamente disabilitato la maxi storia condivisa.

Grazie e a presto da Simone Vedovani, mi trovi anche su Instagram qui ?


One more thing…

Scopri la guida completa con le strategie e tecniche per crescere su Instagram e iniziare a monetizzare con il proprio profilo!!

CLICCA QUI!!

E per quelli di voi che vogliono saperne di più, date un’occhiata al mio altro articolo epico “Usare gli Hashtag su Instagram nel 2019”

Simone Vedovani

Aiuto business online e attività locali a vincere sul web, oltre a vincere con i miei progetti.

Ricevi ogni settimana
contenuti e novità,
iscriviti GRATIS

Cliccando qui sotto dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy

Simone Vedovani

Aiuto business online e attività locali a vincere sul web, oltre a vincere con i miei progetti.

Ricevi ogni settimana
contenuti e novità,
iscriviti GRATIS

Cliccando qui sotto dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy